Nei post precedenti vi ho parlato della corniola, una pietra associata al secondo chakra, e del diaspro rosso, collegato al primo chakra. Proseguiamo la nostra risalita nel sistema dei chakra e vediamo le caratteristiche di Manipura, il terzo chakra.
Il terzo chakra: io posso
…“facciamo magie”, semplicemente quando lasciamo che accadano.
Il terzo chakra è fondamentale nella crescita personale e permette l’evoluzione verso i chakra superiori. Lo consideriamo essenziale perché in esso è racchiusa la magia di ognuno di noi, il potere di essere ciò che si è veramente, con l’espressione delle nostre qualità e doti.
Bisogna essere consapevoli che gioia e felicità non vengono dall’esterno, né tanto meno dagli altri, ma che sono responsabilità di ognuno di noi. Con questa consapevolezza si evitano delusioni e liberiamo chi ci sta accanto da un compito che non gli spetta per nessuna ragione! Inoltre impariamo a non cedere “il nostro potere” e a dirigere le nostre scelte nella vita.
Quando qualcuno ha potere su di noi, semplicemente è perché gliel’abbiamo concesso!
Senza vergognarsi di sentimenti come rabbia, rancore e odio, attraverso il potere alchemico del terzo chakra possiamo trasformare il dolore che ci provocano in qualcosa di prezioso… Sapremo allora perdonare e perdonarci. Troveremo in noi nuove energie e una grande compassione, che ci permetterà di trasformare “in oro tutto ciò che tocchiamo”!
Crolla la paura che qualcuno ci possa sottrarre qualcosa, che non ci sia posto per noi o che ci si debba adattare ed accontentarsi… e spariscono anche gastrite e bruciori di stomaco!
La giada gialla: energica e splendente come il sole
Per questi giorni in cui si ha bisogno di calore, possiamo indossare una bellissima giada gialla.
La giada gialla è una pietra che aiuta ad assimilare informazioni, dona allegria ed energia, splendente proprio sul plesso solare.