Dopo aver parlato del diaspro rosso e del primo chakra (clicca qui per leggere il primo post dedicato alle pietre e ai chakra), saliamo al secondo chakra e a una delle pietre indissolubilmente legate a questo: la corniola, una pietra di un bellissimo e allegro color arancione!

Le funzioni del secondo chakra, situato nel basso ventre, riguardano il desiderio, il piacere, la sessualità e la procreazione. Parola chiave è IO SENTO, che racchiude la capacità di provare emozioni, il bisogno di socializzare e di nutrire la propria personalità. È il punto di equilibrio tra dare e avere, sostiene sensibilità e creatività.

La corniola: la pietra dell’ottimismo e della positività

La corniola ha la caratteristica di stimolare ottimismo, vitalità e allegria. Lega la persona  all’energia travolgente della Madre Terra e trasmette gioia di vivere, coraggio e forza! Per questa capacità di migliorare l’umore, aiuta a eliminare ciò che può affliggere, ciò che è pesante e negativo… tutti sentimenti bassi, che imbruttiscono e dividono gli esseri umani! La pietra aiuta viceversa l’integrazione nel mondo e la legittima necessità di rivestire il proprio ruolo, di ricevere considerazione e attenzione.

La corniola è una pietra che può essere molto utile per le persone “troppo spirituali”, o per chi attraversa un periodo in cui bisogna avere i piedi per terra, per poter utilizzare al meglio anche le risorse materiali!

Ciondolo pietra a sfera: corniola striataQuando si parla di pietre, un classico per Mutapietra sono le sfere, che rappresentano completezza e perfezione, ciò che non ha rottura, ciò che non ha né inizio né fine… una sola linea le cui estremità si annullano l’una nell’altra. La sfera è simbolo del ventre materno, della terra, dell’infinito e di armonia.

Credo che non smetteremo mai di tenere le pietre a sfera, perché sono semplici ed eleganti, un dono delicato e ben fatto per sé stessi e per chi si ama.
Chi invece volesse “osare” con forme più “strong”, può trovare interessanti i nostri anelli a piramide.

Comments (1)

Comments are closed.