Vorrei parlarti delle nostre creazioni dedicate alla foglia del Ginko Biloba.
Probabilmente conosci già la storia di questa bellissima pianta, ma qualche informazione potrebbe comunque essere interessante sapere. Quello che mi preme dire e che ha a che vedere con la realizzazione dei nostri monili, riguarda in particolare l’aspetto simbolico dell’albero.
Il Ginko (o Ginkgo) Biloba è una pianta antichissima, preistorica, che ha radici sul nostro pianeta (è proprio il caso di dirlo!) da tempi immemorabili e accompagna silenziosamente la vita sulla terra! Oltre alle sue innumerevoli proprietà mediche e terapeutiche, allo splendore delle sue gialle foglie che paiono d’oro, la pianta è forte e resistente tanto da essere riuscita a sopravvivere da sempre ai mutamenti a cui è andata incontro!
La foglia del Ginko Biloba è stata una delle prime forme che abbiamo imparato a realizzare, accompagnati dalle mani sapienti del Maestro Mario Cesari, a cui va sempre il nostro affetto immenso per quello che ci ha lasciato e insegnato!
Sin dall’inizio continuiamo a lavorare ogni orecchino, battendo a martello ogni segno, e realizzando decine di foglie diverse una dall’altra… proprio come è in natura! Ogni pezzo è realizzato a mano e ogni paio di orecchini è quindi unico! La forma romantica e moderna allo stesso tempo, che siamo riusciti a combinare insieme, è peculiarità dei nostri Ginko che, per tale ragione, conquistano anche persone dai gusti differenti!
Per noi è importante che gli oggetti creati non siano solo belli, ma abbiano anche un significato. Se desideri portare o regalare qualcosa che sia simbolo di forza, resistenza e rinascita, ma anche di fascino ed eleganza, devi provare a indossare una collana o orecchini ispirati al gingko: te ne innamorerai!!!
Anna