Quando riceverò il mio acquisto?

Se l’oggetto che hai acquistato al momento non è in disponibile, ne creeremo uno appositamente per te: naturalmente ti contatteremo immediatamente per informarti e per darti le tempistiche.

Eventuali ritardi nella consegna dei manufatti, sono imposti dai tempi di realizzazione. Capiamo che i nostri clienti non vedano l’ora di indossarli, ma confidiamo nella loro comprensione, sapendo che ci hanno scelti perché condividono il nostro modo di lavorare.

I prodotti nelle foto sono diversi da quelli che riceverò?

Le immagini e le fotografie si riferiscono ai pezzi disponibili. Nel caso in cui tali manufatti fossero terminati, Mutapietra si impegna a riprodurli e a realizzarli con gli stessi materiali e caratteristiche, avvertendo i clienti che mai i pezzi potranno però essere identici.

Pertanto non possono essere considerati difetti, le differenze e le diversità dalle immagini e fotografie riportate sul sito.

I gioielli Mutapietra sono anallergici?

Possibili sensibilizzazioni o allergie devono essere considerate del tutto personali e non possono essere addebitate al laboratorio. Tutte le monachelle che usiamo sono nickel free e anallergiche. Su richiesta si possono montare monachelle in argento.

Quali materiali utilizzate?

Realizziamo tutti i nostri manufatti in ottone (lega di rame e zinco), rame naturale, bronzo (lega di rame e stagno) e argento 925.

Come posso pulire e prendermi cura dei metalli?

La normale ossidazione dei metalli non può esser considerata un difetto, ma una loro caratteristica. I metalli possono essere puliti e riportati alla loro lucentezza con prodotti appositi acquistabili in qualsiasi ferramenta o supermercato.